Continuano le iniziative nell’ambito del progetto “Vietato truffare”, promosso dal comune di Verbania in collaborazione con la Prefettura del Vco, il comando provinciale dei carabinieri e la questura del Vco per sensibilizzare e informare la popolazione sul fenomeno delle truffe agli anziani. Giovedì 5 novembre alle 17.00 all’hotel Il Chiostro di Intra è in programma la proiezione del film “Thelma”.
La pellicola tratta proprio del tema delle truffe. Una telefonata, una voce che sembra quella del nipote, una richiesta urgente di denaro. È così che inizia la storia di Thelma, 93 anni, protagonista del film di Josh Margolin: dopo essere stata raggirata, decide di andare a riprendersi i suoi soldi a bordo di uno scooter. Una commedia leggera e piena di ritmo, che racconta con il sorriso un problema serio: le truffe ai danni delle persone anziane.
La proiezione sarà introdotta da Carmelo Recupero, maggiore del comando dei carabinieri di Verbania, che spiegherà come riconoscere i tentativi di raggiro più diffusi e come difendersi. L’iniziativa è aperta a tutti, con ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0323 54 22 55.














