Sabato notte gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Omegna hanno denunciato un ragazzo di 19 anni, già noto alle forze dell’ordine, perché trovato in possesso di uno storditore elettrico.
In particolare erano stati segnalati alla Sala Operativa del Commissariato un gruppo di ragazzi intenti ad armeggiare uno strumento di colore nero che emetteva una luce e delle scosse elettriche.
Gli agenti della Polizia di Stato raggiungevano prontamente il luogo oggetto di segnalazione ed interecettavano in Via Leonardo da Vinci tre soggetti che corrispondevano alla segnalazione peraltro già noti agli operatori, tra cui un minorenne, e procedevano così al loro controllo.
Durante il controllo, uno dei tre ragazzi si mostrava particolarmente agitato e cercava di coprirsi la tasca dei pantaloni ove era evidente un rigonfiamento.
A specifica richiesta degli agenti della Polizia di Stato il diciannovenne consegnava uno storditore elettrico, simile, dunque, a quello della segnalazione ricevuta.
Lo storditore elettrico veniva così sequestrato ed il ragazzo, già destinatorio di un avviso orale emesso dal Questore di Verbania a gennaio di quest’anno, denunciato per porto abusivo di armi o di strumenti atti ad offendere.
In Breve
domenica 12 ottobre
sabato 11 ottobre
venerdì 10 ottobre
giovedì 09 ottobre
martedì 07 ottobre