/ Eventi

Eventi | 07 ottobre 2025, 17:40

“Tracce Creative” ai Giardini di Villa Taranto

Dal 10 al 19 ottobre la mostra dei ragazzi di Apri le Braccia con l’artista Tiziano Ronchi

“Tracce Creative” ai Giardini di Villa Taranto

Sarà inaugurata venerdì 10 ottobre alle ore 11.00, nell’area incontri dei Giardini Botanici di Villa Taranto, la mostra “Tracce Creative”, frutto della collaborazione tra i ragazzi della fondazione Apri le Braccia e l’artista Tiziano Ronchi, con la curatela di Serena Veneta Bertani.

L’esposizione, aperta al pubblico fino al 19 ottobre, nasce da un intenso lavoro di laboratorio che ha permesso ai giovani partecipanti di tradurre emozioni ed esperienze in opere capaci di dialogare con quelle dell’artista. Il tema centrale è la relazione profonda con Madre Natura e il ritorno consapevole alla condivisione, intesa come strumento per ritrovare l’altro e scoprire la parte più intima di sé.

Le sei tracce che compongono il percorso – Ma, Wave, Cascade, Pulse, Evolution e Textures – raccontano l’incontro tra linguaggi, sensibilità e creatività differenti, fuse in un’unica esperienza collettiva. La condivisione è, al tempo stesso, seme e cuore pulsante di questo progetto artistico. La mostra sarà visitabile tutti i giorni negli orari di apertura dei Giardini, dalle 9 alle 16.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore