Presentazione ufficiale, in biblioteca, per il Gravellona San Pietro che si appresta a cominciare la sua avventura in Promozione, con la trasferta di domenica sul campo del Trino, una delle big del torneo. Obiettivi chiari per la società arancionera, ribaditi a chiare lettere dalla dirigenza nella conferenza stampa di ieri pomeriggio.
"Vogliamo mantenere la categoria: sappiamo che sarà molto difficile, visto il valore del girone - le parole del presidente Giovanni Zamponi - ma siamo convinti che ci siano le possibilità per farlo. Sappiamo che il nostro valore aggiunto si chiama Daniele Agostini, allenatore e persona nei confronti della quale abbiamo la più totale fiducia e stima".
Prima squadra ma non solo: il Gravellona San Pietro può contare su un settore giovanile con numeri importanti ed anche sul femminile. "Quando nel 2009 è stata fondata la società - cosi il dg Dino Guarducci - avevamo una missione: far si che i bambini di allora diventassero i giocatori del futuro. Cosi' è stato e ne siamo felici: siamo in costante crescita nei numeri ed anche puntare sul femmile si sta rivelando una scelta giusta".
Presenti anche il sindaco Gianni Morandi e l'assessore allo sport Luca Forcina. "Come amministrazione cerchiamo di stare vicino alle nostre realtà: al di là del contributo economico per la gestione delle strutture, abbiamo realizzato il nuovo impianto di illuminazione a led al Lucchini. Perchè capiamo i sacrifici che vengono fatti e ci sembra giusto valorizzare il lavoro della dirigenza - le loro parole.