/ Eventi

Eventi | 02 settembre 2025, 18:25

Sucesso per Baveno e Feriolo d'Incanto, Monti: "Stiamo percorrendo la strada giusta"

Il primo cittadino esprime soddisfazione per la grande partecipazione e l'entusiasmo dimostrato dai visitatori

Sucesso per Baveno e Feriolo d'Incanto, Monti: "Stiamo percorrendo la strada giusta"

Si è conclusa con uno straordinario successo l’edizione 2025 dello spettacolo di fontane luminose e giochi di luce che ha illuminato le notti estive di Baveno e Feriolo, regalando emozioni indimenticabili a cittadini e turisti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

Dal 12 luglio al 31 agosto, il lungolago di Baveno e, dal 13 luglio al 24 agosto, il lungolago di Feriolo sono stati teatro di oltre 150 spettacoli serali che hanno incantato il pubblico con coreografie d’acqua, luci e musica, culminando nella magica serata della notte di San Lorenzo, il 10 agosto, con uno show che ha visto un'affluenza record e ha emozionato migliaia di spettatori e la serata dei droni a Feriolo il 22 agosto.

“Anche quest’anno – dichiara il sindaco di Baveno Alessandro Monti – abbiamo voluto offrire alla nostra comunità e ai tanti visitatori un’esperienza unica, capace di valorizzare il nostro territorio e promuoverlo su scala nazionale. La grande partecipazione e l’entusiasmo con cui è stato accolto l’evento ci confermano che stiamo percorrendo la strada giusta. Baveno si conferma una destinazione attrattiva, viva, capace di unire bellezza paesaggistica, cultura e intrattenimento di qualità, allargando l’evento anche nella nostra bellissima Feriolo”.

“Siamo orgogliosi – prosegue il sindaco Monti – della visibilità che l’evento ha avuto anche a livello mediatico, grazie alla copertura da parte di emittenti nazionali e alla diffusione sui social e i canali digitali, che hanno portato il nome di Baveno, il lago Maggiore e il golfo Borromeo, ben oltre i confini del nostro territorio. Un ringraziamento sentito va a tutti i partner economici privati e istituzionali che hanno creduto nel progetto e ci hanno supportato con convinzione: senza la loro collaborazione e il loro contributo, un evento di questa portata non sarebbe stato possibile. Ringrazio anche gli uffici comunali, i tecnici, i volontari e tutte le persone coinvolte, per l’impegno, la passione e la professionalità dimostrati”.

L’iniziativa, promossa e organizzata dal comune di Baveno, si è confermata quindi un appuntamento centrale dell’estate sul lago Maggiore, capace di coniugare innovazione, spettacolo e promozione turistica in modo sostenibile e inclusivo.

Comunicato Stampa - l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore