Bella cornice di pubblico per l’edizione 2025 del Memorial Matteo Bertolazzi, con la presenza dei genitori di Matteo e della sorella Cristina. Inizio pirotecnico della squadra di casa: 22 punti segnati in 5’ con Baldini e Misters perfetti. Verrazzo mette in partita la Elachem, poi Eliantonio con rotazioni limitate si affida a tanti giovani e la qualità offensiva cala. Gialloblù che rosicchiano qualcosa e al 10’ il punteggio è 28/18.
Si ricomincia con Voltolini e Balanzoni che confezionano un nuovo allungo rossoverde: la Fulgor diverte e si diverte, Vigevano, anch’essa rimaneggiata, paga dazio e sprofonda a meno 21. A metà partita comanda la squadra di casa 52/34 con altro dardo di Voltolini
Dopo l’intervallo la Paffoni continua a pigiare sull’acceleratore: le triple di Di Meco, Misters e Baldini significano massimo vantaggio sul 64-38 al 24’. Attacchi che iniziano a sentir la fatica: al 30’ guida Omegna 71-52. Break gialloblu in avvio di ultimo periodo, anche perché Eliantonio schiera un quintetto che definire sperimentale e’ poco. Ospiti a meno 8, ma quando la Paffoni rimette i titolari torna padrona della situazione e si riprende un travwyllo più 15. Finale in totale controllo: 79-72 e memorial bertolazzi alla Paffoni.