/ Economia

Economia | 01 agosto 2025, 17:01

Centro impiego, si complica trasloco da Pallanza ad Intra?

Aumentati i costi della nuova sede alle ex scuole Caroline Alvazzi

Centro impiego, si complica trasloco da Pallanza ad Intra?

Si complica il trasloco da Pallanza ad Intra del Centro per l’impiego (nella foto). Attualmente ubicata nel quartiere S. Anna, la struttura attende il trasferimento nella vecchia scuola Carolina Alvazzi di Intra. Si tratta di un progetto Regione Piemonte – fondi Pnrr – Comune di Verbania, che sta incontrando qualche difficoltà. Salgono infatti, così è emerso, le spese.

Il mezzo milione di euro arrivato a suo tempo – era il 2023 – da Torino, non basta più. Così la giunta civica Albertella, come avete già letto su Vco News, ha recentemente deliberato un’integrazione economica perché il costo dell’intervento è passato da 662 mila euro a 707 mila euro. L’aumento sarebbe stato causato dall’aver accertato che dal tetto dell’edificio piove acqua. Un problema di vecchia data. Dunque, per ora il trasloco è rimandato, in attesa di capire se quei poco più di 700 mila euro saranno sufficienti oppure no.

Di certo, il trasferimento è atteso dai dipendenti dal momento che gli uffici pallanzesi non sono più in grado di soddisfare le esigenze degli utenti, tra spazi troppo piccoli e non solo. Va detto che alle ex Caroline Alvazzi, c’è già la farmacia comunale mentre, al piano superiore, ci sono gli ambulatori sociali, odontoiatria in particolare, per le persone che versano in difficoltà economica.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore