Prosegue in prima Commissione Bilancio, l’opposizione ostruzionistica che mira a evitare il licenziamento per l’Aula del disegno di legge 93 “Assestamento al bilancio di previsione finanziario 2025 – 2027”. L’obiettivo della battaglia delle minoranze consiliari, però, non è il provvedimento in sé, quanto piuttosto l’emendamento annunciato, che prevede un temporaneo aumento dell’Irpef regionale.
I consiglieri di tutti i gruppi di opposizione hanno dichiarato a più riprese, nelle sedute presiedute da Roberto Ravello, di essere totalmente contraria a tale aumento e per questo hanno presentato oltre 280 emendamenti al testo. Ogni emendamento viene illustrato dal proponente e anche da altri due o tre colleghi, per due minuti di intervento ciascuno.
Per tale ragione la prima Commissione è convocata a oltranza sino a venerdì in seduta mattutina, pomeridiana e notturna sino a mezzanotte. A seguire, se fosse licenziato l'Assestamento, verrebbe convocata l'Aula, anche di sabato e di domenica.
Sia durante la seduta di stamane, sia oggi pomeriggio, sono intervenuti diverse volte sui tanti emendamenti proposti, per Avs: Alice Ravinale, Valentina Cera, Giulia Marro; per M5s Sarah Disabato, Pasquale Coluccio, Alberto Unia; Vittoria Nallo (Sue); per il Pd: Gianna Pentenero, Alberto Avetta, Monica Canalis, Nadia Conticelli, Fabio Isnardi, Laura Pompeo, Domenico Ravetti, Domenico Rossi, Daniele Valle, Emanuela Verzella.
In Breve
sabato 13 settembre
venerdì 12 settembre
giovedì 11 settembre
mercoledì 10 settembre
martedì 09 settembre
lunedì 08 settembre
domenica 07 settembre
sabato 06 settembre