/ Baveno

Baveno | 19 luglio 2025, 10:00

"Note d’Estate": a Baveno la musica è protagonista

Una lunga serie di appuntamenti musicali e concerti tra capoluogo e frazioni a ingresso gratuito

"Note d’Estate": a Baveno la musica è protagonista

Anche per l’estate 2025 il Comune di Baveno promuove la rassegna “Note d’Estate”, una serie di concerti gratuiti che animeranno piazze, lungolago e frazioni con proposte musicali per tutti i gusti. Dalla musica pop al soul, dal jazz al rock, ogni appuntamento sarà l’occasione per vivere il territorio in una cornice suggestiva e accogliente. Si parte venerdì 18 luglio all’Arena Nadur di Baveno alle 20 con The Centi, band che propone brani pop e cover.

Domenica 20 luglio in Piazza Dante Alighieri alle 21 spazio al soul e al pop con il duo Hope + Giobi. Venerdì 25 luglio ci si sposta a Romanico, nella piazzetta, per ascoltare il Trio GuiBassHarmony con chitarra, fisarmonica e contrabbasso. Lunedì 4 agosto, a Feriolo sul lungolago, arriva l’energia pop-rock dei The Fare – Night Live Band alle 21. Mercoledì 6 agosto, in piazza Dante Alighieri, serata speciale con “Ritratti in musica”, omaggio a Billie Holiday e Nina Simone.
Venerdì 8 agosto, all’Oratorio di San Fermo a Oltrefiume, concerto classico con il duo Violinviolà: Arfacchia al violino e Cartini alla viola. Lunedì 11 agosto in piazza torna la musica dance anni ’80, ’90 e 2000 con la Escape Band, mentre mercoledì 13 agosto sarà di nuovo protagonista The Centi con il loro repertorio pop e cover. Sabato 16 agosto, a Roncaro, suggestiva serata piano e voce con Roberto Olzer e Gian Maria Ferraris.
Gran finale domenica 24 agosto, ancora in Piazza Dante Alighieri, con l’energia rock’n’roll anni ’50 di Theo & the Good Old Boys.

Tutti i concerti sono a ingresso libero. In caso di maltempo, si consiglia di consultare il sito ufficiale www.bavenoturismo.it per aggiornamenti.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore