/ Sport

Sport | 11 luglio 2025, 16:40

Fulgor Basket Omegna, tra conferme e nuovi arrivi prende forma la squadra 2025/26

Misters e Balanzoni guidano il gruppo rossoverde, mentre arrivano rinforzi di qualità e personalità per affrontare la nuova stagione con rinnovato entusiasmo

Fulgor Basket Omegna, tra conferme e nuovi arrivi prende forma la squadra 2025/26

La Paffoni Fulgor Basket Omegna muove decisa verso la stagione 2025/26, costruendo con attenzione e ambizione il roster che affronterà il prossimo campionato di Serie B Nazionale. Tra conferme fondamentali e nuovi volti di spessore, la società rossoverde si prepara a vivere un’altra annata da protagonista.

Le conferme
Due pilastri del recente passato continueranno a vestire i colori della Fulgor.
Il primo è quello dicapitan  Jacopo Balanzoni, centro classe 1993, che ha firmato un nuovo contratto triennale. Da otto stagioni ad Omegna, capitan Balanzoni è ormai parte dell’identità stessa della Fulgor. Nella scorsa annata ha registrato 12 punti e 6.3 rimbalzi di media. “Il suo rinnovo è una scelta forte, in continuità con i nostri valori”, ha sottolineato il direttore generale Padulazzi.

Altro rinnovo pesanteè quello di Andris Misters, guardia lettone classe 1992, che dopo una stagione da 15.7 punti, 4.6 rimbalzi e 3.6 assist di media si conferma leader tecnico ed emotivo del gruppo. “Ha dimostrato forte attaccamento al club e al territorio”, ha dichiarato il direttore sportivo.

I nuovi arrivi
A rinforzare il gruppo arrivano giocatori di esperienza e talento: Federico Casoni, ala classe 1997, proveniente da Ravenna: 7.3 punti e 6.8 rimbalzi di media, giocatore fisico e affidabile nel tiro da tre. Alessandro Voltolini, play/guardia classe 2001, reduce da una buona stagione a Fiorenzuola con 9.1 punti a partita. Sarà presentato ufficialmente venerdì 18 luglio alle 19:45 al Lido di Baveno. Emanuele Trapani, playmaker classe 1999, arriva da Montecatini dopo due stagioni di alto livello culminate in altrettante finali. Giacomo Baldini, guardia/ala classe 1996, è reduce da un’annata brillante a Lumezzane con 15.2 punti di media. Sarà presentato lunedì 14 luglio alle 19:45 all’Hotel Rosa di Baveno. Manuel Di Meco, ala classe 1997, anch’egli ex Lumezzane, ha già mostrato entusiasmo per la nuova avventura rossoverde.

La costruzione del roster prosegue, ma l’identità della nuova Fulgor è già ben definita: una squadra solida, motivata e costruita su basi tecniche e umane forti. L’obiettivo è chiaro: essere competitivi, restando fedeli a quei valori che da sempre animano il progetto sportivo di Omegna.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore