/ Sport

Sport | 22 maggio 2025, 01:02

Serata amara per la Paffoni sconfitta dalla Febo 86 a 76

Ai cusiani non è bstato un eroico Misters

Serata amara per la Paffoni sconfitta dalla Febo 86 a 76

Nei quintetti di partenza della decisiva gara cinque ci sono Trapani, Chiera, Natali, Sgobba ed Arrigoni per la Fabo mentre Eliantonio schiera Paolin, Maruca, Misters, Ferraro e Balanzoni.

Primo quarto con partenza di marca rossoverde: 11/4 dopo 4’ con Misters autore di due triple. Risposta Herons con Sgobba e Natali, poi protagonista diventa Corgnati che ne mette 8 dal suo ingresso sul parquet: 18-22 per la Paffoni al 10’.

Si ricomincia con lo show di Sgobba e Misters: 4/4 dall’arco per loro, botta e risposta tra le due squadre prima di un mini allungo termale sul 40/35 al 18’ con i dardi dell’ala Toscana

Chiera e Maruca colpiscono ancora dalla lunga, Misters e’ una meraviglia per gli occhi: 45/40 all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi sono gli ex Arrigoni e Sgobba a mandare in orbita la Fabo: vola a più 15 Montecatini che allunga le mani sul match, perché Omegna in attacco e’ solo Misters

Cresce sempre più il margine della Fabo, che al 30’ guida 72/52.

In controllo i rossoblu fino al 35’, con margine intorno sempre ai 20 punti. Una fiammata di Ferraro porta la Paffoni sul meno 10 a 3’ dalla fine, ma Arrigoni e Chiera blindano il succssso della Fabo che con l’86/76 vola in semifinale vincendo la serie 3/2.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore