/ Cronaca

Cronaca | 02 maggio 2025, 13:36

Omegna, aggredisce l’ex compagna violando il divieto di avvicinamento: arrestato 53enne

L’uomo, già destinatario di misura cautelare, è stato sorpreso in flagranza dai Carabinieri dopo aver colpito la donna al volto. Portato in carcere, dovrà rispondere di lesioni personali e inosservanza del provvedimento

Omegna, aggredisce l’ex compagna violando il divieto di avvicinamento: arrestato 53enne

I Carabinieri della Stazione di Omegna hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 53enne domiciliato nel Cusio per non aver rispettato il provvedimento, a cui era sottoposto, del divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex compagna e per le lesioni personali cagionate alla medesima a seguito di un’aggressione.  I fatti si sono svolti nella serata del 30 aprile scorso quando i Carabinieri di Omegna hanno raccolto la segnalazione di una persona dimorante nello stesso stabile della coppia che aveva riferito di sentire, provenire da un appartamento del condominio, delle urla e dei lamenti di dolore da parte di una donna. I militari, ricevuta la segnalazione e l’indirizzo fornito dal richiedente, hanno intuito immediatamente che si potesse trattare di un nuovo episodio che vedeva coinvolta una coppia già conosciuta dagli operanti in quanto la donna era già stata vittima di recenti maltrattanti da parte dell’ex compagno.  La pattuglia dei militari ha raggiunto in pochi attimi l’abitazione in questione e ha accertato che la lite era ancora in corso. Infatti gli operanti hanno potuto udire in maniera chiara le urla provenienti dall’interno dell’appartamento e a nulla sono valsi i reiterati tentativi di farsi aprire la porta d’ingresso, suonando il campanello e bussando alla porta, tant’è che sono stati costretti a forzare la porta con una spallata per accedere all’interno dell’immobile. 
Una volta entrati in casa, la donna veniva trovata seduta sul pavimento dell’abitazione, in forte stato di agitazione, con il volto tumefatto e sanguinante. 
 

L’uomo, alla vista dei militari, senza addurre nulla a giustificazione della sua condotta, si lamentava del danno procurato alla porta d’ingresso. Dai successivi accertamenti compiuti, i militari hanno riscostruito la vicenda accertando che la donna, già vittima di pregresse condotte violente da parte dell’uomo che era sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla medesima, quella sera si era recata presso l’abitazione dell’uomo per ritirare degli effetti personali. Dopo essere entrata nell’appartamento, ne scaturiva una lite con l’uomo il quale, oltre a non aver rispettato la misura cautelare in essere, facendo entrare in casa la donna, la aggrediva colpendola al volto.  
L’uomo è stato condotto presso gli uffici della Stazione di Omegna mentre la donna è stata affidata alle cure del personale sanitario fatto intervenire sul posto.  Alla stregua di quanto accertato, considerata la condotta recidiva dell’uomo, la violazione della misura cautelare a cui era sottoposto e le lesioni cagionate alla vittima, il 53enne è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, condotto presso il carcere di Verbania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere di lesioni personali nei confronti dell’ex convivente e inosservanza del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati. 

comunicato stampa carabinieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore