/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 21 novembre 2024, 21:56

Neve, la nota del Comune di Omegna sulla situazione viaria

Neve, la nota del Comune di Omegna sulla situazione viaria

Abbiamo seguito e tenuto in considerazione le previsioni del tempo che preannunciavano precipitazioni nevose particolarmente concentrate nel pomeriggio e che persisteranno ancora per qualche ora.
Tutti i mezzi a disposizione stanno circolando e monitorando la situazione in tutta Omegna e nei Quartieri e stanno intervenendo sia per le per le operazioni di spazzamento neve che di salatura delle strade che diventerà la fase più importante e delicata quando smetterà di nevicare a breve e che sarà immediatamente avviata.
Queste precipitazioni, sia pur attese e previste non consentono di intervenire con le lame che risultano poco efficaci al di sotto di una certa soglia di centimetri di neve.
Purtroppo in alcune vie si registrano difficoltà anche legate al fatto che alcune auto, non sono dotate di gomme invernali ed inevitabilmente questo crea disagi e problemi al traffico e al transito delle autovetture regolarmente attrezzate.
Confermando che i mezzi preposti sono tutti entrati in servizio e stanno intervenendo, si consiglia prudenza; questo vale per gli automobilisti e per i pedoni.
Faremo del nostro meglio per garantire transitabilità e sicurezza e confidiamo nell’aiuto di tutti coloro che potranno provvedere ad alleggerire le problematiche anche di chi potrebbe ritrovarsi in difficoltà a causa delle proprie fragilità fisiche (anziani, ammalati o persone sole…).
Grazie a tutti per la collaborazione e la comprensione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore