/ Economia

Economia | 19 novembre 2024, 07:30

Piano regionale di qualità dell'aria, Coldiretti: "L'agricoltura non deve pagare per tutti"

Agricoltori e allevatori piemontesi organizzano una protesta contro il provvedimento che "rischia di affossare le imprese"

Piano regionale di qualità dell'aria, Coldiretti: "L'agricoltura non deve pagare per tutti"

“L’agricoltura non deve pagare per tutti”. Con questo slogan centinaia di allevatori e agricoltori di tutto il Piemonte, insieme a Coldiretti, si riuniranno a Torino per un sit-in in programma per martedì 19 novembre davanti alla sede del consiglio regionale a Palazzo Lascaris.

L’obiettivo della protesta è quello di evidenziare le forti criticità del Piano regionale di qualità dell’aria in deliberazione che rischia di affossare ulteriormente le imprese. Pur nella consapevolezza della necessaria attenzione all’ambiente, con le misure che si paventano per le imprese agricole, il pericolo è quello di far chiudere migliaia di stalle ed aziende che costituiscono il tessuto economico del Piemonte. In occasione del sit-in verranno illustrati i punti da modificare del Piano di qualità dell’aria e le richieste di Coldiretti Piemonte per la sopravvivenza dell’agricoltura regionale.

Comunicato Stampa - l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore