Il primo trofeo Emisfera è di Treviglio Brianza, che nella finalissima di ieri ha piegato la resistenza di Casale, comandando le operazioni dal primo all'ultimo minuti ed imponendosi 75-64. Al capitano Davide Reati dunque la consegna del trofeo dalle mani del direttore operativo della Paffoni Alessandro Monti.
A proposito di Omegna, terzo posto per la squadra di Eliantonio, che con una tripla sulla sirena ha battuto Lugano: decisivo Misters in un finale nervos, con le espulsioni di Ferraro e dello stesso allenatore della Fulgor.
"Prendiamoci la prima vittoria della pre-season, ho visto dei passi in avanti ma ancora tanti errori e cose da migliorare necessariamente nel più breve tempo possibile. Concediamo troppi rimbalzi offensivi, in difesa abbiamo dei black-out e ci facciamo trascinare dal ritmo avversario. Con Lugano ad esempio eravamo partiti forte, siamo andati avanti di 10 e abbiamo pensato fosse facile: morale della favola, ci siamo incartati e si è fatto tutto più complicato. In settimana inseriro' delle cose nuove a livello tattico - la chiusura di Eliantonio.