Gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Omegna hanno arrestato un omegnese, di 42 anni, già noto alle forze dell'ordine, resosi autore del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
Nei giorni scorsi, gli agenti del commissariato, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell'illegalità diffusa, hanno individuato e fermato due soggetti, sorpresi in atteggiamenti sospetti e noti per precedenti legati allo spaccio di droga, che stazionavano nei pressi dell'abitazione di uno dei due a Cireggio. Gli agenti, pertanto, hanno ritenuto necessario procedere ad un controllo approfondito su entrambi i soggetti. Nonostante l'atteggiamento inizialmente sospetto, l'ispezione e li controllo effettuati non hanno inizialmente prodotto alcun risultato. Tuttavia, considerato il perdurare del comportamento nervoso e agitato da parte di uno dei due soggetti, gli operatori hanno deciso di procedere ad una perquisizione domiciliare presso l'abitazione dello stesso. All'interno dell'abitazione, il soggetto, visibilmente preoccupato dalla situazione, ha spontaneamente consegnato agli agenti tutto ciò che deteneva di illecito.
Gli agenti hanno, pertanto, proceduto al sequestro di circa 1080 grammi di hashish: 496 grammi custoditi all'interno di una scatola da scarpe bianca, riposta nell'armadio in una stanza utilizzata come ripostiglio, altri 488 grammi custoditi all'interno di un mobile dietro la porta d'ingresso e i rimanenti 96 grammi riposti in un cassetto della cucina. Il 42enne è stato quindi arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e sottoposto, in attesa dell'udienza di convalida, alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Al termine dell'udienza di convalida l'autorità giudiziaria, avendo convalidato l'arresto, ha applicato nei confronti del soggetto la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di Omegna, con obbligo di permanere in casa nelle seguenti fasce orarie:08.00/10.00 e 24.00/06.00.