/ Cultura

Cultura | 10 luglio 2024, 15:00

"Musica e spiritualità": Paolo Benvegnù in concerto a Baveno

L'11 luglio il secondo appuntamento con il festival che vede protagonisti i nomi più originali della nuova cultura sonora italiana

"Musica e spiritualità": Paolo Benvegnù in concerto a Baveno

Giovedì 11 luglio un nuovo appuntamento con la rassegna “Musica e spiritualità”, in cui la musica incontra la spiritualità attraverso una serie di incontri con alcuni tra i protagonisti più originali della nuova cultura sonora italiana.

Ospite della seconda serata, nel piazzale della chiesa di Baveno, è il cantautore Paolo Benvegnù, che arriva al festival fresco della presenza in due cinquine delle Targhe Tenco, quella della migliore canzone e quella del migliore album.

E proprio il suo album più recente, “È inutile parlare d’amore”, sarà al centro del live acustico che seguirà la conversazione iniziale, come sempre dedicata alla relazione tra la creatività e la spiritualità, con quale gli artisti ospiti si svelano al pubblico, rivelando aspetti inediti della loro personalità, come inedite sono sempre le versioni dei brani che propongono, pensate per diventare parte dell’ambiente dei luoghi che ospitano gli incontri.

L’appuntamento di Baveno sarà anche l’occasione per presentare il nuovo lavoro dell’artista, in uscita dopo l’estate, “Piccoli Fragilissimi Film Reloaded”, rilettura del suo disco d’esordio omonimo del 2004, arricchito dalla presenza di Paolo Fresu, Ermal Meta, Dente e La Rappresentante di Lista. La serata ha inizio alle 21.00, con ingresso gratuito.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore