/ Attualità

Attualità | 08 luglio 2024, 09:12

Conclusa la missione di soccorso a Macugnaga VIDEO

Oltre 200 volontari hanno contribuito a ripristinare il territorio dopo l'alluvione

Conclusa la missione di soccorso a Macugnaga   VIDEO

Si è conclusa ieri, domenica 7 luglio, la missione di aiuto al territorio di Macugnaga. Circa 200 volontari hanno partecipato alle operazioni di soccorso. Durante la settimana, i volontari del Coordinamento Territoriale di Protezione Civile del VCO, Asti, Novara, Torino e Vercelli, insieme al Corpo Aib Piemonte, l'Associazione Nazionale Alpini, il Coordinamento Ana Piemonte, la Croce Rossa Italiana – Comitati di Verbania e Domodossola, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l'Anpas Piemonte e il Cnsas Piemontese, hanno lavorato per ripristinare la sicurezza e la normalità nel territorio.

L'Associazione Nazionale Alpini Sezione di Macugnaga ha preparato e distribuito i pasti ai volontari, mentre numerosi mezzi, tra cui miniscavatori, minipale, motocarriole e camion per il trasporto dei detriti, sono stati impiegati nelle operazioni di sgombero, pulizia e messa in sicurezza. La Base operativa mobile allestita a Macugnaga ha coordinato tutte le attività, garantendo un'efficace gestione delle risorse e un pronto intervento.

Francesco Cotti, presidente del Coordinamento Territoriale di Protezione Civile del VCO, ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto e ha ringraziato tutti i volontari e le associazioni coinvolte per l'impegno e la cooperazione dimostrati.

 

 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore