/ Cronaca

Cronaca | 03 luglio 2024, 21:09

Alluvione in Vallemaggia: trovato il cadavere di un'altra vittima

Si aggrava il bilancio dell'ondata di maltempo dello scorso fine settimana in Canton Ticino: la salma rinvenuta nel greto del torrente Maggia

Alluvione in Vallemaggia: trovato il cadavere di un'altra vittima

Si aggrava il bilancio dell'ondata di maltempo dello scorso fine settimana in Canton Ticino: la salma è stata rinvenuta questa mattina nel greto del torrente Maggia.

Il ritrovamento del corpo è avvenuto nell'ambito delle ricerche effettuate oggi a Riveo, nel greto del fiume Maggia, è stato rinvenuto il cadavere di un'altra persona, che si aggiunge al ritrovamento di ieri nella medesima zona.

La salma è stata dapprima localizzata tramite bonifiche sul terreno, coordinate dallo Stato maggiore regionale di condotta (SMRC) ed effettuate da agenti della Polizia cantonale, dai soccorritori del Soccorso alpino svizzero (SAS) e dalle unità cinofile dell'Alpine Rescue Team.

Dopodiché si è proceduto al recupero tramite un elicottero della Rega. Sono in corso le procedure di riconoscimento per accertare l'identità della persona rinvenuta. Sale quindi a cinque il bilancio totale delle vittime dei violenti nubifagi.

Redazione Lugano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore