/ Politica

Politica | 23 giugno 2024, 18:00

Consiglio di quartiere di Omegna: si discute sulla gestione dei rifiuti

Il direttivo ha parlato anche della situazione di Sasso Gambello, dove si è verificato uno smottamento

Consiglio di quartiere di Omegna: si discute sulla gestione dei rifiuti

Rifiuti e situazione di Sasso Gambello sono stati gli argomenti principali del consiglio di quartiere di Omegna, svoltosi mercoledì alla presenza del direttivo, degli assessori Gemelli, Moscatiello e Viscardi e della presidente del consiglio comunale Lucia Camera.

“Abbiamo sottolineato - così la presidente del quartiere Alessandra Cuoretti - come sia particolarmente critica la situazione legata ai rifiuti: ci sono attività commerciali che nei vicoli del centro storico hanno posizionato cassonetti per la raccolta, cosa che ovviamente non può essere fatta, mentre dopo le manifestazioni a carattere gastronomico si sono registrate delle criticità nella raccolta, nello smaltimento e nella pulizia. Ci è stato assicurato che si sta lavorando per migliorare la situazione e lo speriamo vivamente”.

Capitolo Sasso Gambello, dove un paio di mesi fa si era registrato uno smottamento: “L'assessore Gemelli ha spiegato quello che è stato fatto per tamponare la problematica ed ha evidenziato come, per un intervento corposo di messa in sicurezza di quell'area, sia necessario un progetto comune tra amministrazione, provincia e regione, anche perché si parla di lavori economicamente significativi. Come quartiere ci siamo impegnati a convocare a breve un incontro con i residenti e le parti coinvolte”.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore