/ Politica

Politica | 11 giugno 2024, 11:00

Gabriele Falcioni è il nuovo sindaco di Casale Corte Cerro: "Orgoglioso del risultato"

Il nuovo primo cittadino è stato eletto con il 67,1% dei voti, oltre il doppio di quelli ricevuti dalla sua avversaria

Gabriele Falcioni è il nuovo sindaco di Casale Corte Cerro: "Orgoglioso del risultato"

Un plebiscito per Gabriele Falcioni, che con 1122 voti (67.1%) è stato eletto nuovo sindaco di Casale Corte Cerro. Ha più che doppiato la sua sfidante, Fabrizia Maggiola, che ha raccolto 550 preferenze.

Consiglieri comunali per la maggioranza saranno Irene Piana, Claudio Pizzi, Antonio Mitidieri, Alberto Iervasi, Nicoletta Ferretti, Mauro Giudici, Domenico Sapone, Paolo Dajci. Per la minoranza invece siederanno tra i banchi del consiglio Fabrizia Maggiola, Domenico Mimmo Crasà, Benedetto Madeo e Cinzia Cò.

“Sono davvero felice ed orgoglioso di questo percorso e di questo risultato: sapevamo di avere grandi possibilità di vincere, ma la percentuale è stata davvero ogni oltre più rosea aspettativa. Le prime cose che faremo? Continuare l'azione amministrativa di questi anni: a breve partiranno i lavori per l'installazione delle telecamere per la videosorveglianza e la sistemazione dei serramenti e la ritinteggiatura della scuola di Ramate. La giunta? Ci prendiamo una settimana di tempo e poi annunceremo la squadra”, ha commentato Falcioni. Sicuramente saranno assessori Claudio Pizzi e Irene Piana, come già annunciato in campagna elettorale.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore