/ Politica

Politica | 08 giugno 2024, 08:15

Elezioni: il fac-simile della scheda elettorale per le regionali

Ecco come sono posizionati i nomi dei cinque candidati alla presidenza del Piemonte

Elezioni: il fac-simile della scheda elettorale per le regionali

Ecco il fac-simile delle schede elettorali che saranno consegnate ai cittadini che si recheranno alle urne oggi e domani per le elezioni regionali. 

Per quanto riguarda il Piemonte, sono cinque i nomi dei candidati alla carica di presidente che compariranno sulle schede, ognuno accompagnato dai simboli e delle liste che li sostengono.

Il primo, nella colonna di sinistra, è quello di Alberto Costanzo con Libertà. Al di sotto si trovano invece i nomi di Francesca Frediani con Piemonte Popolare, Sarah Di Sabato per il Movimento 5 Stelle e Alberto Cirio, presidente uscente, in rappresentanza del centrodestra (con lui le liste di Fratelli d’Italia, lista civica Cirio presidente, Forza Italia, Lega, Noi Moderati). Da sola sulla colonna di sinistra, invece, Gianna Pentenero, sostenuta dai partiti del centrosinistra (lista civica Pentenero presidente, lista civica Piemonte ambientalista e solidale, Alleanza Verdi Sinistra, Stati Uniti d’Europa e Partito Democratico). Accanto ad ogni simbolo due righe, su cui gli elettori possono esprimere le proprie preferenze a patto che, se vengono scritti due nomi, siano un uomo e una donna.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore