ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 15 maggio 2024, 17:00

L'Associazione Italiana Cuore e Rianimazione ha donato un defibrillatore alla Questura di Verbania

Il dispositivo è stato installato a bordo delle volanti per essere sempre disponibile alla cittadinanza

L'Associazione Italiana Cuore e Rianimazione ha donato un defibrillatore alla Questura di Verbania

L'Associazione Italiana Cuore e Rianimazione "Lorenzo Greco" Onlus ha donato alla Questura di Verbania un nuovo defibrillatore semiautomatico esterno (DA), per il soccorso alle vittime di arresto cardiaco improvviso.

L'apparecchio verrà custodito a bordo delle Volanti e sarà pertanto sempre a disposizione della cittadinanza, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno. Inoltre, sempre grazie al prezioso supporto dell'Associazione, con diverse sessioni di formazione, sono stati abilitati all'impiego dell'importante strumento di soccorso ottanta operatori della Polizia di Stato.

L'iniziativa, voluta dal Questore Luigi Nappi, integra ulteriormente le attività di prossimità e vicinanza al cittadino ed è stata possibile grazie all'impegno del Presidente dell'Associazione, Marcello Segre, e al Capo di Gabinetto, Serena Sagliano.

L'importante donazione, che rappresenta un indispensabile strumento salvavita e che integra la dotazione già esistente, permette di migliorare la missione che da sempre connota la Polizia di Stato, volta all'aiuto al prossimo ed alla protezione dei soggetti fragili e delle persone in difficoltà.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore