ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 23 aprile 2024, 11:00

Tanti appuntamenti a Omegna per celebrare l'Anniversario della Liberazione

Gli eventi hanno inizio il 24 aprile, mentre per il 25 aprile è in programma il corteo per le vie della città

Tanti appuntamenti a Omegna per celebrare l'Anniversario della Liberazione

Omegna si prepara per festeggiare il 79esimo Anniversario della Liberazione con un programma molto ricco. Il capoluogo del Cusio, per il 24 aprile, ha in calendario alle 15.00 la deposizione di omaggi floreali alle lapidi, ai cippi ed ai monumenti di Omegna e delle frazioni.

Alle 17.30, presso il teatro dell'Oratorio, lo spettacolo “Uomini e No”, a cura degli studenti dell'Istituto Dalla Chiesa Spinelli, e a seguire l'incontro con Oleg Mandic, l'ultimo bambino sopravvissuto di Auschwitz. Alle 21.00 spazio al concerto per la Liberazione, dal titolo “Il Sinistro Trio”, presso la sede di Mastronauta in vicolo Strona.

Giovedì 25 aprile, invece, il programma prevede alle 10.00 a Crusinallo, al cimitero, la santa messa con successivo corteo e deposizione di omaggi floreali dalla piazza della Pace fino alla Lapide in Piazza della Chiesa e Monumento ai Caduti. In piazza caduti di tutte le guerre interverranno il CCR, la consulta dei Giovani, l'Anpi e l'amministrazione comunale. La commemorazione ufficiale sarà temuta da Alyosha Matella e la cerimonia sarà accompagnata dalla Nuova Filarmonica Omegnese.

Sempre il 24 aprile doppio appuntamento con le bocce e gli scacchi, rispettivamente al circolo di Crusinallo con il trofeo Caduti per la Libertà Città di Omegna e al circolo Ferraris con il Trofeo della Liberazione.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore