ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 22 aprile 2024, 10:00

Dal Cantante della Solidarietà un nuovo defibrillatore per la Squadra Nautica di Salvamento

Salvatore Ranieri ha donato uno strumento di ultima generazione

Dal Cantante della Solidarietà un nuovo defibrillatore per la Squadra Nautica di Salvamento

Sabato 20 aprile sul lungolago di Verbania Pallanza si è svolta la cerimonia di consegna di un defibrillatore di ultima generazione, da parte del Cantante della Solidarietà Salvatore Ranieri alla Squadra Nautica di Salvamento di Verbania, alla presenza del vicepresidente e del presidente Anpas Regione Piemonte e del personale del CO 118 Novara. Nella stessa mattinata è avvenuta la cerimonia di inaugurazione di due idroambulanze che presteranno servizio sul Lago Maggiore.

Il defibrillatore che sì è scelto di donare è di facile utilizzo, in quanto dotato di un'unica piastra e di un selettore con modalità adulto e pediatrico.

“Sono contento di aver donato un defibrillatore all'Anpas che, oltre ad aver apprezzato il gesto, ha mostrato riconoscenza e interesse”, dichiara Salvatore Ranieri. Il cantante ricorda che “essendo di ultima generazione, l’utilizzo di questo strumento risulta accessibile a chiunque si trovi in condizioni di dover intervenire in caso di arresto cardiaco, ricordando che sono fondamentali anche i corsi di formazione”. Nella foto da sinistra il vice presidente Anpas Piemonte Michele Isoardi, Salvatore Ranieri, Alessandro Pinzino, Presidente Squadra Mautica di Verbania e il presidente Anpas Regione Piemonte Vincenzo Sciortino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore