/ Attualità

Attualità | 17 aprile 2024, 12:00

Il Parco Robinson volta pagina: al via i lavori di riqualificazione

Gli interventi, per un totale di 92mila euro, partiranno a giugno

Il Parco Robinson volta pagina: al via i lavori di riqualificazione

Sta per partire la riqualificazione del Parco Robinson in via Farinelli a Verbania, a fianco dello stadio Pedroli. “Venerdì scorso – informa il sindaco Silvia Marchionini – la giunta ha deliberato l’approvazione del progetto dell’architetto Marina Botta. I lavori partiranno a giugno, e il nuovo Parco Robinson sarà pronto per settembre. L’impegno di spesa è di 92mila euro, 80mila considerando solo i lavori”. 

“Si tratterà di uno spazio fruibile da diverse fasce di età – spiega la progettista -. Accanto ai giochi già esistenti ne collocheremo un altro adatto anche a bambini con difficoltà motorie, accessibile anche alle carrozzelle. Ci saranno spazi per il relax, adatti agli anziani che con i bambini sono l’utenza più frequente. Sostituiremo le panchine, metteremo dei tavoli dove, volendo, si potrà fare merenda. Ci saranno percorsi per la riabilitazione di persone che hanno subito forti traumi. E due tavoli da pingpong penati per gli adolescenti ma utilizzabili per ogni fascia d’età.  L’auspicio è che, una volta rimesso a nuovo, incentivi il rispetto per il decoro pubblico”.

È stato proprio il degrado, rivela la presidente del Consiglio di quartiere di Intra Loredana Bazzacchi, “ad indurci a sollecitare la riqualificazione. Il degrado aveva fatto venir meno lo scopo originario con il quale era stato realizzato, chi ci entrava riteneva di potersi permettere di tutto. È giusto riservare uno spazio ai cani, ma che sia quello, e che i proprietari abbiano cura di rimuovere le deiezioni”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore