/ Sport

Sport | 16 aprile 2024, 09:43

Boxe Verbania in splendida forma, s’impone all’interregionale con la Toscana

Il team si prepara alla quarta manifestazione della stagione e alza la guardia per maggio all’insegna del combattimento

Boxe Verbania in splendida forma, s’impone all’interregionale con la Toscana

Grande successo per il team “SoloPerNumeriUno” nel torneo interregionale tra i giovani pugili piemontesi contrapposti ai Toscani domenica 7 maggio u.s. a Livorno, una florida manifestazione con oltre 30 incontri tra atleti under 18 anni. “E’ stata una trasferta molto impegnativa e vincente, abbiamo portato cinque giovani fighters conseguendo tre vittorie, un pari ed una sola sconfitta, un successo che denota come Boxe Verbania sia stata la società più vincente del Piemonte, riscuotere gli elogi da parte delle altre società e un chiaro segnale che stiamo lavorando nella direzione giusta e che gli enormi sacrifici ripagano con positivi risultati”, commenta Andrea Canova.

I protagonisti del ring sono stati MERLO Merlo categoria Junior 58 kg che ha certamente disputato il più bel match del torneo raccogliendo il plauso del pubblico e degli addetti ai lavori. Merlo giovane verbanese al suo quindicesimo incontro rivela segni di crescita. Ottime vittorie anche per NAPOTILANO Fabio Youth di 75 kg di Domodossola che si impone ai punti vincendo nettamente tutti i tre round, stesso epilogo per CAPPELLO Mattia Youth di 60 kg che trova l’ennesima vittoria sul quadrato. Un po’ d’amaro per il verdetto di parità inflitto a STOAIN Adrian Junior 50 kg, il quale viene penalizzato dai giudici sebbene artefice di un bellissimo incontro caratterizzato da un pugilato sempre all’attacco. Unica sconfitta quella di MASOERO Alessandro Youth 70 kg di Pettenasco che dopo tre vittorie consecutive perde ai punti di stretta misura.

“Stiamo lavorando bene con i giovani, grazie al supporto di imprese del territorio, abbiamo incrementato molto le manifestazioni sportive che consentono una continuità agonistica ai nostri atleti”

Domenica 21 aprile dalle ore 16.30 andrà in scena presso l’impianto di Gravellona Toce in via Nuova 142 il “Sunday Boxing Show” una chermes di pugilato che vedrà sul ring ben 12 pugili della storica società locale contrapposti a società del Piemonte, Lombardia ed una delegazione Svizzera. Il mese di maggio sarà molto inteso sono previste le rivincite con la Squadra Toscana e Boxe Verbania sarà promotrice della Coppia Piemonte, un prestigioso torneo di rilievo regionale dedicato ai più forti pugili under 18.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore