/ Politica

Politica | 12 aprile 2024, 09:53

Dopo Albertella anche Marchionini ''invitata'' a farsi da parte

Sempre più calda la vigilia elettorale a Verbania dove i colpi di scena non mancano

Dopo Albertella anche Marchionini ''invitata'' a farsi da parte

Giandomenico Albertella ‘’spinto’’ con forza a farsi da parte all’ultima curva per lasciar passare Mirella Cristina. Silvia Marchionini  ‘’invitata’’ a stare fuori dalla lista che sostiene Riccardo Brezza.

Forse Verbania non dà il meglio di sé in questa campagna elettorale all’ultimo voto. Il destracentro (tranne Forza Italia) aveva costruito per mesi la candidatura di Albertella, per arrivare poi alla sua estromissione grazie al gioco delle segreterie politiche che si sono spartite i candidati nelle province piemontesi. E così ad Albertella non è rimasto che prendere atto d'erssere stato colpito ''da fuoco amico’’ e vedersi tagliato fuori da quei partiti che lo avevano illuso sino all’ultimo. Anche se grazie a chi gli è rimasto fedele (tra cui Davide Titoli, ex coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia)  Albertella rimane in campo nella corsa a sindaco della città.

Vittime di ‘’fuoco amico’’ anche in casa Pd, dove il veloce incontro di ieri  tra la segreteria del partito, il candidato Riccardo Brezza e la sindaca Silvia Marchionini, è finito molto male. Il Pd dà la colpa al sindaco ‘’ di aver fatto saltare l’incontro solo dopo pochi minuti”. Chi è fedele a Marchionini ribatte che ‘’il Pd ha implicitamente chiesto a Marchionini che si autoescludesse dalla lista”. Marchionini, sicuramente amareggiata, non commenta. E bisognerà vedere ora come si muoverà visto anche che in passato aveva raccolto consensi.

Va detto che il quadro politico verbanese appare però un po' lontano dal rispetto per le persone, se nel ragionamento teniamo conto della ‘forzatura’ delle primarie per scegliere tra Riccardo Brezza e Chiara Fornara. 

Al voto manca ancora più di un mese: c’è da aspettarsi altro? 

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore