/ Attualità

Attualità | 08 aprile 2024, 18:50

Una nuova ambulanza per la Croce Verde di Verbania FOTO

Il mezzo è stato donato da diversi benefattori

Una nuova ambulanza per la Croce Verde di Verbania FOTO

È costata 108mila euro la nuova ambulanza della Croce Verde di Verbania, inaugurata sabato 6 aprile e benedetta da don Costantino Manea: 25mila devoluti, nel lascito alla pubblica assistenza, da Giuliana Strazzoni, in memoria di Bruno e Giuliana Disint; 10mila dall’Associazione commercianti e turismo di Intra, la cifra rimanente raccolta dall’associazione.

Prima della benedizione, don Manea ha ringraziato i benefattori “che non solo aprono il portafoglio ma lo fanno per sostenere una causa nobile”.  Apprezzamento, per i donatori e l’impegno dei volontari, hanno espresso il viceprefetto vicario Giorgio Orrù e l’assessore Patrich Rabaini.

Prima dei discorsi delle autorità presenti, Maria Augusta Iovenitti ha ricordato la storia dell’associazione, costituita quasi 60 anni fa, “quando i 4 soci fondatori hanno acquistato le prime ambulanze sottoscrivendo cambiali”. Il presidente Luca Sforzini ha spiegato le ragioni della cerimonia: “Siamo qui per ringraziare per le donazioni. In un mondo sempre più impegnato nel lavoro e in una vita frenetica, è giusto ricordare chi dona”. Il presidente regionale Anpas, Vincenzo Sciortino, ha portato il suo saluto in rappresentanza degli “oltre 10mila volontari piemontesi, eventi come questo sono l’incontro tra solidarietà e volontariato”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore