/ Scuola

Scuola | 31 marzo 2024, 14:00

Il dirigente del Maggia Fiorenzo Ferrari in Uruguay per il Global Wine Tourism Summit

L'invito è arrivato dal Ministero del Turismo del Paese sudamericano, grazie al Vice Ministro Remo Monzeglio, che frequentò l'istituto di Stresa

Il dirigente del Maggia Fiorenzo Ferrari in Uruguay per il Global Wine Tourism Summit

Fiorenzo Ferrari, dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “il Maggia” di Stresa, su invito del Ministero del Turismo dell’Uruguay, nei giorni scorsi, ha partecipato alle sessioni di lavoro del Global Wine Tourism Summit, tenutosi a Punta del Este, località balneare non lontana dalla capitale Montevideo. Un invito prestigioso, che corona una storia lunga più di 50 anni e racconta una parte importante del successo che la prima scuola alberghiera d’Italia continua a riscuotere.

Il legame, infatti, che unisce il Maggia al paese sudamericano nasce grazie all’attuale Vice Ministro del Turismo dell’Uruguay, Remo Monzeglio, che frequentò l’Istituto di Stresa negli anni ‘70, conservando, come tutti gli ex allievi, un indelebile ricordo di quel periodo della sua vita che segnò la sua carriera professionale.

Nel corso dell’evento, dedicato in particolare ai temi della sostenibilità, Ferrari si è confrontato con i colleghi della Direzione Generale dell’Educazione Tecnico Professionale che riunisce UTU (l'Università del Lavoro) e ANEP (Amministrazione Nazionale della Pubblica Istruzione), visitando alcuni istituti alberghieri del Paese.

"La scuola può cambiare la vita delle persone", ha detto Fiorenzo Ferrari, sottolineando l’importanza dello scambio avuto con le istituzioni scolastiche durante la sua visita in Uruguay.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore