/ Sport

Sport | 29 marzo 2024, 16:00

Cannonieri, Palfini allunga il passo e tocca quota 20 gol

Prima Categoria: l'attaccante virtussino colleziona doppiette a raffica, il secondo in classifica marcatori è Joel Gnonto (Cannobiese)

Foto: a sinistra Matteo Palfini, a destra Joel Gnonto

Foto: a sinistra Matteo Palfini, a destra Joel Gnonto

Allunga il distacco Matteo Palfini. L’attaccante della Virtus Villa – che si sta riprendendo da un momento no – tocca quota 20 gol in campionato. La doppietta con la Union Novara, la settimana prima quella con il Vogogna e 15 giorni prima con la Varzese, tre settimane fa contro la Pernatese… e via così. Palfini ha ritrovato la vena giusta e sta staccando i ‘rivali’ guardandoli dalla vetta della classifica cannonieri.

Il più diretto inseguitore è un altro attaccante del Vco, quel Joel Gnonto della Cannobiese, altre squadre che, come la Virtus, non è nelle prime 5 della classe. Gnonto ha in carniere 14 reti. La squadra di Livorno è tra le più prolifichedel girone e vanta ben 11 giocatori che sono andati in gol (se comprendiamo anche Schirru ormai emigrato altrove). A 14 gol anche Centrella del Trecate.

Dietro con 13 gol Moscardi (Trecate), Forni (Crodo), Margaroli (Vogogna), Elca (Ornavassese), questi ultimi due rimasti fermi per diversi turni per infortunio. 

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore