/ Attualità

Attualità | 29 marzo 2024, 18:30

Verbania, il maltempo frena gli entusiasmi del ponte di Pasqua

I commercianti delusi alle prese anche coi lavori di riqualificazione di Intra

Verbania, il maltempo frena gli entusiasmi del ponte di Pasqua

Molto atteso dai commercianti e dagli operatori del settore turistico, a Verbania il ponte di Pasqua rischia di essere una mezza delusione. Le previsioni – salvo cambiamenti dell’ultima ora – indicano infatti pioggia e temporali vari per sabato, domenica e lunedì. Un “long week” che, almeno sulla carta, non preannuncia nulla di buono. Eppure erano in molti a sperarci.

“Già siamo alle prese con i lavori del centro di Intra – dice un negoziante a VcoNews – ci mancava pure il meteo a rovinarci la festa”.Non possiamo far nulla per fermare gli acquazzoni – fa eco un secondo – però i cantieri in queste condizioni forse avrebbero potuto risparmiarceli. Il cuore della città è ormai da settimane in subbuglio. Non è che questi benedetti fondi Pnrr che tutti hanno inseguito come fossero la mamma dal cielo per riqualificare i nostri centri, alla fine produrranno risultati negativi come il 110 per cento? Se il Superbonus ha messo in ginocchio moltissime famiglie, qui a rischiare di abbassare le serrande siamo noi commercianti”.

Un terzo operatore ascoltato da VcoNews insiste su questo concetto, dice: “Purtroppo dubito che dal confine svizzeri e tedeschi si metteranno in macchina sotto il diluvio per arrivare a Verbania, non trovare parcheggi comodi e imbattersi poi in tutta una serie di disguidi”. Nei giorni scorsi, va ricordato, a lamentarsi in questa direzione era stata la Lega per voce del segretario Vco Enrico Montani che aveva puntato il dito contro l’amministrazione Marchionini per la situazione in cui versa il centro di Intra (nella foto), anche in ordine alla viabilità.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore