Martedì 12 marzo alle 20:45, il Teatro Sociale di Omegna ospiterà uno spettacolo straordinario: "La Vita al Contrario - Il Curioso Caso di Benjamin Button". In questa messinscena onirica e suggestiva, Giorgio Lupano e Elisabetta Dugatto daranno vita alla storia dell'uomo nato anziano che ha vissuto la sua vita all'incontrario.
Nell'adattamento di Pino Tierno, questa favola moderna, tratta dal romanzo di Francis Scott Fitzgerald, si svolge in Italia, dall'Unità ai primi Anni Settanta. L'opera si interroga sul significato della vita, portando il pubblico attraverso un viaggio emozionante e profondo.
Nel ruolo principale di Nino Cotone, Giorgio Lupano dà vita a un personaggio unico, vittima di un curioso scherzo del destino. Nino affronta l'infanzia come se fosse un anziano e la vecchiaia come se fosse un bambino, portando con sé una valigia piena di ricordi della sua strana esistenza. Vuole raccontare la sua storia prima di cadere nell'eterno presente, senza percezione del tempo che passa.
Elisabetta Dugatto completa il cast, contribuendo a creare un'atmosfera magica e coinvolgente sotto la regia di Ferdinando Ceriani. Il romanzo di Fitzgerald ha ispirato il celebre film "Il Curioso Caso di Benjamin Button" del 2008, diretto da David Fincher e interpretato da Brad Pitt e Cate Blanchett, vincitore di 3 premi Oscar.
Lo spettacolo è in abbonamento e i biglietti sono disponibili presso la Libreria Ubik in Via Alberganti a Omegna, tel. 0323641862. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero tel. 0125641161.