/ Attualità

Attualità | 06 luglio 2024, 18:50

Giurano a Pallanza 300 nuovi agenti di polizia penitenziaria FOTO e VIDEO

Presente alla cerimonia anche il sottosegreterio alla Giustizia Del Mastro che agli allievi da tetto: ''Trasmettete il vostro entusiamo''

Giurano a Pallanza 300 nuovi agenti di polizia penitenziaria  FOTO e VIDEO

Ha puntato sull’orgoglio d’appartenenza al corpo dei neo agenti di polizia penitenziaria in procinto di giurare fedeltà alla Repubblica il sotto segretario alla Giustizia Andrea Del Mastro Delle Vedove chiudendo il discorso agli allievi del 183° corso appena superato alla Scuola di polizia penitenziaria, tento si a Pallanza.

“Dovete sentirvi orgogliosi – ha detto – e trasmettere il vostro entusiasmo ai vostri colleghi che l’hanno perduto perché non sufficientemente supportati dai governi che ci hanno preceduto”.

Erano 300 gli agenti che hanno giurato, tutti quelli che hanno superato l'esame finale del corso di formazione tenutosi nella scuola verbanese. 

Prima di Del Mastro Delle Vedove erano intervenuti la vice capo del Dipartimento della Amministrazione penitenziaria, Lina Di Domenico, e il nuovo direttore della scuola, Andrea Tonellotto, subentrato a marzo alla dottoressa Liliana Chiarlone, oggi in pensione, alla quale in chiusura di cerimonia è stato consegnato un mazzo di fiori in segno di ringraziamento per gli anni di lavoro a Verbania. La cerimonia s’è chiusa col liberatorio lancio dei berretti e l’abbraccio dei familiari.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore