/ Sport

Sport | 28 febbraio 2024, 17:00

Tutto pronto per la nuova edizione della Mezza due Laghi

La mezza maratona, che tocca cinque comuni, è in programma per il 3 marzo

Tutto pronto per la nuova edizione della Mezza due Laghi

Presentata ufficialmente, allo Sportway di Gravellona Toce, l'edizione 2024, la 26esima, della Mezza due Laghi, ex Mezza Maratona o Maratonina di Gravellona Toce, in calendario domenica 3 marzo.

A curarne l'organizzazione Sport Pro-Motion, presieduta da Paolo Ottone. “La novità di quest'anno - ha sottolineato il presidente - è che ci sarà anche una 10 km che partirà da Mergozzo per arrivare al Boroli. Il percorso della Mezza rimane invariato: toccherà cinque comuni (Gravellona, Baveno, Verbania, Mergozzo ed Ornavasso ndr) e partenza ed arrivo saranno allo stadio, mentre il village abbiamo deciso di posizionarlo all'interno dello Sportway, che è nostro partner”.

“Questa rimane – prosegue Ottoni - essenzialmente una gara locale, con gli atleti di casa che faranno di tutto per vincere: l'obiettivo è confermare gli iscritti dello scorso anno, più di 630, e magari superare questa quota, anche se per domenica le previsioni meteo non sono splendide. Un grazie va ai 200 volontari che ci saranno lungo il percorso ed alle amministrazioni che credono nel nostro progetto, sostenendoci ed appoggiandoci concretamente”.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore