/ Politica

Politica | 26 febbraio 2024, 20:25

Chiara Fornara accetta di partecipare alle primarie: "Ero e resto scettica, ma ho deciso di affrontare anche questo passaggio democratico"

"Con Riccardo Brezza sono più le cose su cui convergiamo di quelle da cui divergiamo. Compresa la necessità del ricambio generazionale"

Chiara Fornara accetta di partecipare alle primarie: "Ero e resto scettica, ma ho deciso di affrontare anche questo passaggio democratico"

Chiara Fornara scioglie la riserva e accetta di partecipare alle primarie. Sarà sfida a due con Riccardo Brezza. L’annuncio, oggi pomeriggio alla Società operaia di mutuo soccorso di Intra, era nell’aria fin dalla prima serata di domenica quand’era arrivato via mail l’invito del comitato “Per Chiara Fornara Sindaco”.

“Mi sono confrontata con Alleanza civica per Verbania e Ambiente Verbania – ha esordito – che hanno confermato la non partecipazione alle primarie. Mi hanno confermato l’appoggio, a primarie eventualmente vinte. Centro riformista mi ha comunicato che non intende aspettare ma conto di riavviare il dialogo più avanti”. Sulle primarie “ero e resto scettica. Il vero obiettivo è vincere le elezioni comunali per proseguire quanto di positivo è stato fatto nell’ultimo decennio e per aprire una nova fase amministrativa caratterizzata da un nuovo stile, da nuove competenze per affrontare i nuovi problemi che si manifestano”.

“Ma nella vita – ha proseguito – gli esami non finiscono mai ed è per questo che, dopo essermi consultata in famiglia, con le amiche e gli amici del comitato, che spontaneamente si è formato, e non ultimo con le forze della colazione che, nelle scorse settimane avevano come me espresso perplessità sul metodo delle primarie, ho deciso di affrontare anche questo passaggio democratico, avendo ben presente che l’obiettivo vero resta quello di vincere le elezioni di giugno”. Alleanza civica e Ambiente Verbania, si sfilano dalla primarie ma confermano, in caso di vittoria di Fornara, che si aggregheranno alla coalizione anti Albertella. Così come Europa Verde e 5S confermano l’appoggio in caso di vittoria alle primarie.

“Con Riccardo Brezza – commenta – sono più le cose su cui convergiamo di quelle da cui divergiamo. Compresa la necessità del ricambio generazionale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore