/ Verbania

Verbania | 23 febbraio 2024, 14:45

Al via i lavori per un nuovo impianto di illuminazione in corso Italia

Gli interventi inizieranno in questi giorni e prevedono la posa di 18 nuovi punti luce

Al via i lavori per un nuovo impianto di illuminazione in corso Italia

"Per una migliore sicurezza stradale, con un intervento dal costo di 90mila euro – afferma il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – l’Amministrazione Comunale ha dato il via ai lavori di manutenzione straordinaria per l’installazione di nuovo impianto di illuminazione in Corso Italia, nel tratto compreso tra lo svincolo rotatorio con via Per Possaccio e l’incrocio con Via Archimede. I lavori partono in questi giorni e l’impianto di illuminazione che verrà posato, con 18 nuovi punti luce, costituisce il completamento del sistema di illuminazione stradale già parzialmente esistente sulla strada, nella parte che attualmente risulta sprovvisto di illuminazione".

Si prevede la realizzazione di un sistema di illuminazione su pali con cavidotti interrati che si sviluppa a lato della corsia nella direzione di salita verso la località Zoverallo.

Verranno installati diciotto nuovi proiettori con ottica stradale a luce diretta con led di potenza, montanti su pali a sezione circolare tronco conica di 10 metri di altezza, dotati di singolo sbraccio di lunghezza di un metro posti alla distanza media di 40 metri.

I pali saranno installati con plinti di fondazione in calcestruzzo armato. I proiettori saranno elettricamente alimentati derivando le nuove condutture di opportuna sezione, da due connessioni esistenti. I cavidotti saranno di tipo interrato e le tratte saranno dotate di pozzetti di derivazione interrati dotati di chiusino superiore in ghisa.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore