/ Attualità

Attualità | 15 febbraio 2026, 12:00

Saldi invernali: il punto della situazione a Verbania

Gli sconti dureranno fino alla fine di febbraio

Saldi invernali: il punto della situazione a Verbania

Ma come stanno andando i saldi invernali a Verbania? Vco News lo ha chiesto ai commercianti di Intra. Emerge, al momento, un quadro a tinte fosche. Gli sconti, va ricordato, erano iniziati il 3 gennaio 2026 e dureranno 8 settimane, fino dunque a tutto febbraio.

La fotografia scattata dal nostro giornale è, pertanto, parziale. C’è ancora un po’ di tempo per migliorare le cose. “I cantieri non hanno certo aiutato la gente a entrare nei negozi – ci dice un primo esercente –, per ora non posso certo gridare al miracolo: qualcosa si è venduto, ma sin qui non è andata come speravo”.

“I lavori in corso c’entrano parzialmente – fa eco un secondo negoziante – il vero problema è che ormai la maggior parte delle persone fa acquisti sul web. Entrano in negozio a provare la taglia, poi procedono via internet dove i prezzi sono praticamente scontati tutto l’anno”.

Secondo un terzo intervistato, poi, “la situazione di Verbania, come altrove nel Paese, è diventata piuttosto complicata. Moltissimi fanno fatica ad arrivare a fine mese, motivo per cui concentrano le spese nei beni essenziali: il pagamento di pigioni e bollette, il cibo e poco altro. Per il cosiddetto superfluo, che può essere l’iscrizione in palestra o le scarpe nuove, non c’è più spazio e così noi commercianti rischiamo di dover abbassare la serranda per sempre”.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore