/ Eventi

Eventi | 03 febbraio 2024, 15:00

A Stresa per il Carnevale torna il mitico tendone

Tanti gli appuntamenti tra balli in maschera, sfilate e concorsi di mascherine e spettacoli del circo

A Stresa per il Carnevale torna il mitico tendone

Dopo ben tredici anni di assenza torna a Stresa il tendone dello "Chapiteau Carnival Circus" in piazza Marconi, dove si svolgeranno le feste e gli eventi del Carnevale 2024.

Primo appuntamento sabato 10 febbraio con il gran ballo in maschera, il dj set e la premiazione delle maschere più belle. La festa sarà a offerta liberà e i proventi saranno devoluti al Comitato Genitori degli istituti Rebora e Fogazzaro a sostegno delle attività musicali. Il bar sarà invece gestito dalla Compagnia dell'Asilo Marzio Ostini e i proventi saranno devoluti all'asilo Ostini.

I festeggiamenti proseguiranno poi domenica 11 febbraio: sempre sotto al tendone, a partire dalle ore 10.30, alla presenza della Corte di Re Falcett, si svolgerà la sfilata e il concorso delle mascherine dei bambini. Alle 12.00 ci si ritrova invece alla frazione di Levo per il pranzo a base di polenta e specialità a cura della Pro Loco di Levo.

Lunedì 12 febbraio alle ore 14.30 presso il tendone pomeriggio danzante per i "ragazzi di ieri" con ingresso gratuito, e martedì 13 febbraio gran finale con polenta e salamini in piazza, con il Gruppo Protezione Civile e gli Alpini, e alle 15.00 il Carnevale dei Bambini con giochi e animazioni.

Il tendone ospiterà nei giorni del Carnevale anche lo spettacolo del "Chapiteau Circus" di Peppino Medini.

Miria Sanzone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore