/ Provincia

Provincia | 24 dicembre 2023, 17:00

Un bando regionale per le Pro Loco del Vco, Preioni: "Salvaguardiamo le tradizioni"

Aperto un concorso per il rinnovo dei locali e delle attrezzature per l'allestimento di palchi ed eventi

Un bando regionale per le Pro Loco del Vco, Preioni: "Salvaguardiamo le tradizioni"

“Le Pro Loco sono belle perché sono di tutti e sono aperte a tutti, perché promuovo iniziative e costituiscono, anche, un’ossatura importante delle nostre comunità locali del Vco. Sono legate ai territori e alla tradizione, senza avere etichette”. Alberto Preioni, presidente Gruppo Lega in Regione, commenta così il bando, le cui iscrizioni sono aperte da oggi e sino al 21 aprile 2024, utile per l’assegnazione di 3,5 milioni alle Pro Loco e 1,5 milioni per le Associazioni d’Arma piemontesi. Scopo dell’operazione: il rinnovo dei locali e delle attrezzature per l’allestimento di palchi dedicati a eventi.

“La cosa importante di queste 6mila e passa realtà italiane, di cui molte sono attive in Piemonte e nel nostro Vco – dichiara Preioni in una nota – è che sono legate alle tradizioni. Siamo perciò orgogliosi di questo bando che porta a rinnovare i servizi delle Pro Loco e non solo, perché un Paese che non si ricorda delle sue tradizioni e non è orgoglioso del suo passato, è un Paese che non può guardare al futuro".

"Le Pro Loco e i volontari che ogni giorno si rimboccano le maniche per organizzare sagre e fiere, dando così un contributo concreto al turismo, sono un vanto della nostra nazione e – conclude Preioni – lo sono ancor di più nelle piccole realtà di montagna come il Vco, dove fungono da custodi”. Tutte le info nella sezione Bandi del sito della Regione Piemonte.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore