/ Attualità

Attualità | 07 dicembre 2023, 17:30

Casale Corte Cerro, entro la fine dell'anno la completa riqualificazione del centro storico

Continuano i lavori finanziati grazie al Pnrr, che prevedono una nuova pavimentazione e un intervento nella biblioteca

Casale Corte Cerro, entro la fine dell'anno la completa riqualificazione del centro storico

Entro la fine dell'anno termineranno i lavori di riqualificazione del centro storico di Casale Corte Cerro, con la nuova pavimentazione ed il restyling finanziati dal Pnrr con più di 800mila euro.

È stato riaperto il traffico veicolare in via Marconi e piazza Barbero, mentre l'ultimo step dei lavori ha reso necessaria la chiusura di via Roma e l'innesto con via dei Martiri. Per raggiungere dunque le frazioni del Motto, di Tanchello e Montebuglio e le scuole, è stato istituito un doppio senso alternato regolamentato da impianto semaforico lungo via Pattaroni.

Al via anche i lavori per la riqualificazione della biblioteca. "Cinquantamila euro - spiega il sindaco Claudio Pizzi - che permetteranno la sostituzione dei serramenti, l'isolamento del tetto, la sostituzione della caldaia con relativo efficientamento dell'impianto di riscaldamento. Il progetto per altro ha dovuto tenere conto dei pareri della Sovrintendenza dei Beni Culturali in quanto l'edificio è tutelato perché di pregio storico".

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore