"Il futuro della scuola elementare di Bagnella non è in pericolo". La rassicurazione è stata data nel corso del consiglio di quartiere dei giorni scorsi dagli assessori Mimma Moscatiello e Franco Gemelli.
"A conferma di questo - cosi gli esponenti dell'amministrazione - possiamo ribadire che anche l'edificio che ospita le elementari di Bagnella sarà oggetto del piano di efficientamento energetico messo in atto per gli edifici pubblici".
L'associazione Amici di Bagnella, presente all'incontro, ha invece annunciato la volontà di collaborare con la direzione del Parco della Fantasia per proporre progetti educativi rivolti ai giovani studenti. Da rimarcare anche la volontà dell'associazione Amici di Bagnella di proporre una serie di progetti educativi e formativi insieme alla Direzione del Parco della Fantasia e rivolti agli studenti.
Il consiglio ha poi ri-posto l'accento sull'annosa questione del tetto dell'ex circolo, che presenta amianto sulla copertura in stato di degrado. Su questo aspetto gli assessori hanno rimarcato il mancato intervento dei proprietari della struttura ed annunciato che la situazione è già stata segnalata ad Asl Vco ed Arpa Piemonte.














