/ Sanità

Sanità | 17 novembre 2023, 16:41

All'Asl Vco il premio "Lean Healthcare Award" per la gestione dei percorsi clinici ospedalieri

l progetto costituisce il prodotto finale della formazione sulla Metodologia Lean, che è stata messa in atto nell’anno 2022/2023

All'Asl Vco il premio "Lean Healthcare Award" per la gestione dei percorsi clinici ospedalieri

Nella giornata di giovedì 16 novembre 2023 si è svolto al Palazzo delle Esposizioni di Roma l’evento per il conferimento del premio “Lean Healthcare Award 2023”, di cui l’Asl Vco è risultata vincitrice nell’ambito “Gestione dei percorsi clinici ospedalieri”.

L’Asl Vco era tra le 23 Aziende Sanitarie finaliste e ha ottenuto il conferimento del premio grazie al progetto “Lean: per l’informatizzazione del percorso chirurgico e la programmazione della riduzione delle liste di attesa”. Il premio è stato ritirato dalla dottoressa Chiara Serpieri, Direttore Generale dell’Asl,Vco, e dalla dottoressa Antonella Tedesco, dirigente medico della Direzione sanitaria ospedaliera.

ll progetto costituisce il prodotto finale della formazione sulla Metodologia Lean, che è stata messa in atto in Asl Vco nell’anno 2022/2023 e che ha fornito gli strumenti di comprensione di questo metodo, di facile applicabilità che consente di snellire i percorsi clinici, ottimizzando le diverse fasi ed abbattendo gli sprechi. Tale progetto è stato fortemente voluto dalla Direzione Generale e ha coinvolto un gruppo di Professionisti sanitari operanti nella Asl Vco, che hanno mostrato abilità di adattamento organizzativo durante la fase pandemica.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore