Dopo essere stata abbandonata ed aver vissuto per lungo tempo in un canile, la cagnolina Zuma è diventata una vera e propria mascotte per il paese di Brovello Carpugnino, che l’ha nominata “cane di quartiere” dopo che si è stabilita nei pressi del municipio.
“Zuma è la beniamina dei bambini a Brovello Carpugnino e lei li adora. Tutti la conoscono, perché da un anno vive in una casetta di legno, all'interno di un recinto, di fianco al municipio”, spiegano i cittadini di Brovello Carpugnino. “Alcuni volontari si prendono cura di lei amorevolmente, ma, ora che ha 11 anni e l'artrosi, ha proprio bisogno di essere adottata e di passare l'inverno al caldo. Chi le offrirà una casa vera e il calore di una famiglia?”.
Intanto, dopo l'abbandono, 5 anni di canile e un anno esatto come cane di quartiere, Zuma avrà una festa in suo onore. L'associazione "Amici di Fritz" invita tutti, sabato 18 novembre, alle ore 15.00, di fianco al municipio (Via Guglielmo Marconi, 247) a festeggiare il "compleanno" di Zuma.