La Lega all'attacco della giunta Berio. A Omegna, i consiglieri del Carroccio hanno affrontato diversi temi nella conferenza stampa di lunedì sera – 13 novembre - su tutti quelli relativi ai lavori pubblici ed all'aumento di tasse e tariffe già annunciato dall'assessore al bilancio Gianni Desanti.
"Se consideriamo l'anno della giunta Soressi ed i sei mesi di quella attuale - ha esordito l'ex assessore Stefano Strada - possiamo solo riscontrare che sui lavori pubblici, nonostante i comunicati stampa che ci vendevano opere mastodontiche come la palestra multisportiva in località Verta-Brughiere, i nuovi uffici comunali presso la ex scuola di Madonna del Popolo, gli interventi nei quartieri tra cui il cippato a Bagnella e soprattutto il parcheggio multipiano dell’Irmel, in realtà stanno portando avanti, con molto ritardo sui cronoprogrammi, le opere della nostra amministrazione. Mi riferisco ai nuovi servizi igienici in zona giardini, dove però manca la parte della manutenzione, alla riqualificazione degli alloggi popolari in via Manfredi e - si spera - alla posa dei pontili galleggianti, all'ampliamento della passerella ciclopedonale lungo la Nigoglia, alla bonifica dall'amianto alle ex elementari, ma senza sapere cosa farne poi. E ancora gli spogliatoi a Bagnella, l'asilo nido di Cireggio, la messa in sicurezza dello Strona e della Fiumetta”.
“Forse, ripeto forse, l’unico progetto targato centrosinistra potrebbe essere quello di destinare l’immobile della ex scuola primaria di Crusinallo a caserma della Tenenza di Finanza e al centro per l’impiego: decisamente poco per meritare la sufficienza”, ha sottolineato Strada. A fargli da spalla l'altro consigliere della Lega Giampaolo Valente. "Al posto di andare a recuperare i crediti di chi non paga, si aumentano le tasse e le tariffe per chi invece lo fa con regolarità e puntualità: una politica del tutto errata”.