Nella serata del 13 novembre un incendio ha gravemente danneggiato l’abitazione del sindaco di Stresa Marcella Severino. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Verbania, insieme alle squadre dei distaccamenti volontari di Stresa, Omegna e Gravellona Toce. Severino e il marito sono stati trasportati in ospedale, fortunatamente senza riportare lesioni gravi. Il sindaco di Stresa, tramite un post pubblicato su Facebook, ha voluto ringraziare la cittadinanza e i soccorritori che sono intervenuti tempestivamente.
“Grazie a tutti voi che con messaggi e telefonate ci avete espresso la vostra vicinanza”, ha scritto Marcella Severino sui social. “Soprattutto grazie alle 20 persone che ieri si sono presentate spontaneamente a casa con guanti, pale e secchi per aiutarci nello sgombero. Abbiamo amici fantastici. Grazie a quanti mi hanno offerto una casa. Al momento io e mio figlio siamo dai miei genitori. Sono orgogliosa di rappresentare una comunità così grande di cuore”.
Il sindaco ha poi fornito un aggiornamento sulle condizioni di salute della famiglia: “Mio marito è ancora ricoverato ma fortunatamente le ustioni sono di 2° grado e quindi meno dannose di quanto si pensava all'inizio. È stato un grande uomo di coraggio che è andato vicino a perdere la vita per salvare la nostra casa”.
“Mi rimboccherò le maniche e andrò avanti senza tralasciare gli impegni che ho con tutti voi nell'amministrare la nostra città – ha concluso Severino -. Grazie ai VVF del comando provinciale e del distaccamento di Stresa, agli uomini della Croce Rossa di Verbania e di Stresa, ai Carabinieri, tutti angeli. Grazie anche ai dipendenti comunali che mi sono vicini come una seconda famiglia”.