Il “Cafè della Memoria” di Verbania, promosso e gestito dal Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano, con la collaborazione del Servizio di Geriatria dell’ASL VCO, dell’Associazione Familiari Alzheimer, dell’Opera Pia Uccelli di Cannobio e con il finanziamento della Fondazione Vita Vitalis propone un nuovo ciclo di 7 incontri formativi rivolto ai Familiari di Pazienti Alzheimer, dal titolo “L’Alzheimer invisibile: alla ricerca di tracce di felicità con Italo Calvino”.
Gli incontri saranno condotti dalla dott.ssa Daniela Morabito, Geriatra dell’ASL VCO, dalla dott.ssa Grazia Soda, Psicologa coordinatrice del Cafè della Memoria di Verbania e da Esperti “sensibili”. Il primo incontro dal titolo “Ciò che inferno non è” nel prendersi cura di una persona con demenza: introduzione ed obiettivi del corso”, condotto dalla Geriatra Dott. Daniela Morabito dell’ASL VCO, si terrà lunedì 2 ottobre 2023 alle ore 15.
Tutti gli incontri si terranno al “Centroanch’io” presso la sede del “Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano” Viale Azari, 104 Verbania Pallanza. La partecipazione è gratuita ed aperta anche alla cittadinanza.