Tutto pronto per la prima edizione del Memorial Matteo Bertolazzi, evento dal grande impatto emotivo. Domani alle 18:15 al PalaBagnella si affronteranno la Paffoni e Gallarate, in un match utile ad entrambe le squadre in vista dell'ormai imminente avvio del campionato. Ma è quello che graviterà intorno a questa partita a renderla speciale.
Ci saranno i genitori di Matteo e la sorella, ex allenatori ed ex compagni come Giampaolo Di Lorenzo, Federico Ferrari, Pierpaolo Picazio, Momo Tourè ed altri ancora. Nell'intervallo giochi a premi per i bambini del minibasket, offerti dalla Cartolibreria Zanetta, poi a fine match la commemorazione a cura di don Angelo Nigro, cui seguirà un aperitivo offerto dagli sponsor della Paffoni. Metà dell'incasso della partita sarà devoluto per la gestione di un appartamento Ugi a Torino.
"Sappiamo che sarà una giornata speciale - le parole del vice capitano della Paffoni Andrea Picarelli - e faremo di tutto per essere all'altezza nel ricordo di una persona ed un giocatore che, lo percepiamo, ha lasciato un segno indelebile ed intramontabile in questo ambiente".