Da giorni si è iniziato a parlare di liceo sportivo. Un nuovo indirizzo che ha già di fatto contrapposto due città, Verbania ed Omegna. Tutti e due i centri puntano alla sua nascita. Da un lato il consigliere provinciale Albertella, dal Cusio il sindaco Berio. Oggi nella diatriba su dove dovrebbe sorgere, arrìva la presa di posizione di Michael Immovilli, capogruppo leghista verbanese.
"Undici anni fa, era il 2012, avevo portato in consiglio comunale il tema dell’istituzione di un liceo sportivo al Cavalieri di Verbania, ma purtroppo non se ne fece nulla a causa delle forti resistenze incontrate" spiega Immovilli.
"In questi giorni, con mia grande soddisfazione, l’argomento sembra essere tornato in auge e, sia il Cavalieri sia il Gobetti di Omegna, così apprendo, hanno manifestato l’intenzione di portare il liceo sportivo nel Vco. Ritengo che la città di Verbania, capoluogo di provincia, possa essere la sede più idonea ad ospitare questa nuova avventura e voglio rafforzare, a nome Lega, la candidatura dell’istituto Cavalieri” conclude Michael Immovilli, capogruppo Lega Salvini in consiglio comunale a Verbania.
In Breve
venerdì 09 maggio
giovedì 08 maggio