/ Attualità

Attualità | 11 settembre 2023, 12:00

Un mezzo per il trasporto disabili donato in memoria di marito e figlio. FOTO

Lo ha donato Tina Fattalini alla Croce Verde di Verbania

Un mezzo per il trasporto disabili donato in memoria di marito e figlio. FOTO

Taglio del nastro, nel tardo pomeriggio di venerdì 8, del nuovo mezzo per il trasporto disabili donato, alla Croce Verde, da Tina Fattalini, in memoria del marito Giuseppe e del figlio Fabrizio.

“Ringraziamo la signora Tina – ha detto a nome della Croce Verde Aldo Reschigna per questa importante donazione che ci consente di dotarci di un mezzo utile per il trasporto dei minori al Centro diurno o a prestazioni o visite specialistiche. Nel 2022 abbiamo fatto più di 400 trasbordi di questo tipo per oltre 95 mila chilometri. Nel 2023 abbiamo investito 190 mila euro nell’acquisto di nuovi mezzi. Senza donazioni importanti come quella della signora Tina non riusciremmo a mantenere e rinnovare il nostro parco mezzi”.


“Sono tre le riflessioni che mi suggerisce la donazione
– ha commentato il viceprefetto, Roberto Dosio -. La prima è il ricordo di chi non c’è più che diventa generosità, la seconda è l’offerta alla comunità, la terza è l’efficienza del servizio che il dono garantisce”. 

“Spesso – ha osservato il sindaco, Silvia Marchioninisi tende a sottolineare quello che non va anziché concentrarsi su gesti di generosità come quello cui assistiamo oggi. Gesti che dimostrano quanto di positivo ci sia nella comunità verbanese”.

Tra le autorità presenti c’era anche il comandante dei carabinieri, colonnello Domenico Baldassarre. Al taglio del nastro, Tina Fattalini, ha designato l’amica Carmen Conti. Poi, don Riccardo Bonacci, ha letto una riflessione ed impartito la benedizione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore